Junior Bottegone Basket, News 2016/2017

LA PROMOZIONE SVANISCE IN GARA-3: BOTTEGONE KO IN CASA CEFA E ADDIO TRIONFO

Alla fine di questo campionato di Prima Divisione, il nome Cefa SC rimarrà un incubo per il Bottegone Basket Junior sponsorizzato Azienda Agricola Carradori Nedo. I gialloneri, dopo aver vinto a Castelnuovo Garfagnana gara-1 ed aver alzato bandiera bianca nella ribollente “King” nella seconda uscita, tornano a subire 46 punti dagli avversari in gara-3 ma stavolta non basta. Al 40’ il punteggio dice 46-40 per i padroni di casa che quindi vanno in Promozione mentre Bottegone rimane con l’amaro in bocca ma la consapevolezza di aver fatto un percorso molto importante.

Con diversi giocatori acciaccati in questo rush finale, i gialloneri hanno provato a dire la loro ed imporre le loro prerogative, ma il Cefa ha trovato le sicurezze di sempre per mettere in difficoltà la difesa di Bottegone. Non sono bastati i 14 punti di Simoncini, ma comunque nessun rammarico per come si è chiusa questa annata.

«Sono orgoglioso del percorso fatto – spiega coach Alessandro Capecchi – perché abbiamo chiuso la regular season con una sola sconfitta, mentre i playoff ci hanno riservato tanti infortuni ed il fattore campo a nostro sfavore nella finale. Questa squadra, però, ha fatto vedere grandi passi in avanti e questo è quello che più conta per me. E poi abbiamo visto tutti quanto è importante la vicinanza dei nostri bambini, delle famiglie e dei tifosi: solo stando così uniti si possono raggiungere questi traguardi».

Cefa SC – Az.Agr.Carradori Bottegone 46-40

Az.Agr.Carradori: Martini 7, Vannacci 5, Berti, Cappellini, Amerighi Alessio, Vitale, Michelucci, Castelli 6, Banchelli 4, Allegria 2, Simoncini 14, Bartalini 2. All. Capecchi

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone Basket

Saverio Melegari

Share

Scrivi il tuo Pensiero